Case Vacanza nel Nord della Sardegna: le mete più ambite

case-vacanze-budoni

Si avvicina l’estate e sono sempre più le persone che stanno cercando di prenotare le proprie vacanze; come sempre la meta preferita dagli italiani resta il mare e proprio come l’anno scorso c’è un vero e proprio boom di prenotazioni in Sardegna. Tra le zone che stanno avendo più successo c’è il Nord dell’isola: ecco perché vogliamo parlarvi di case vacanze nel Nord della Sardegna per prenotare i vostri prossimi viaggi. Ferie in Sardegna? Per questa estate punta al Nord e in modo particolare a Budoni o ad Olbia.

Il trend della sharing economy ha fatto in modo che moltissimi proprietari si associassero ad agenzie o esperti del settore per fare in modo che le case a pochi passi dal mare potessero avere una vita e un uso; alcuni edifici vista mare sono delle vere chicche che prima non venivano utilizzate ma che con l’aiuto di esperti del settore hanno portato un introito ai proprietari di case nei pressi del centro storico o delle spiagge più belle. Il vantaggio della sharing economy non è solo per il proprietario che guadagna ma anche per il cliente che può trovare un ottimo rapporto qualità prezzo sentendosi a casa. A spiegarci tutto è Pmscasevacanze.it, che si occupa di gestire : casa vacanze a Budoni e Olbia nel Nord della Sardegna.

Case vacanza a Budoni: perché soggiornare qui

Prenotare una casa vacanza a Budoni è sicuramente un’ottima idea se desideri scoprire il mare ma anche tratti dell’entroterra; la località balneare si trova infatti in una posizione privilegiata tra la Gallura e le Baronie, questo permette quindi di esplorare la costa nord orientale in totale comodità e libertà. Con casette caratteristiche a due passi dal mare, Budoni è sicuramente un centro turistico fortunato che gode di bellezze naturalistiche che incantano al primo sguardo.

Cosa vedere a Budoni

Primo posto da non perdere in questa località è la Baia di Budoni, si tratta della spiaggia più importante della zona che spicca grazie ai suoi 4 km di lunghezza. Qui è consigliato soffermarsi per prendere il sole e nuotare, godendosi il relax ed esplorare i fondali facendo snorkeling. Tra i luoghi d’interesse da visitare c’è anche lo Stagno di Sant’Anna che si compone di cinque diversi stagni costieri dalla bassa profondità e senza un collegamento diretto al mare. Un must anche una cena gastronomica tipica dove degustare soprattutto la seada, un dolce tipico di tradizione antica.

Non solo Budoni, perché trascorrere una vacanza ad Olbia

Olbia, proprio come Budoni, gode di una posizione altamente strategica che permette ai turisti di andare alla scoperta di altre località vicine. Facilmente raggiungibile sia via aereo che via mare, è una città a misura di famiglia ma offre anche tantissime proposte sportive. Sono soprattutto gli sport acquatici ad attirare l’attenzione e a conquistare i turisti.

Perché trascorrere le vacanze in Sardegna

Scegliere di trascorrere una vacanza in Sardegna è senza dubbio una scelta vincente per molte famiglie; ogni anno l’isola acquisisce nuovi fan e appassionati che stagione estiva dopo stagione estiva tornano cercando di esplorare nuovi territori. Non solo spiagge da sogno, la Sardegna si fa conoscere anche grazie a numerosi borghi caratteristici e musei interessanti da visitare. Se siete indecisi su dove trascorrere le vostre ferie estive dovete assolutamente valutare una prenotazione di una Case Vacanza nel Nord della Sardegna, così da poter scoprire da vicino Olbia e Budoni godendovi il mare, la cucina tradizionale e i paesaggi suggestivi. Se hai bisogno di un supporto per trovare la casa vacanze dei tuoi sogni contatta Pmscasevacanze.it che potrà aiutarti fornendoti le migliori soluzioni a prezzi competitivi trovando una disponibilità adatta a te.