Cartucce compatibili: perché sceglierle e quali sono i vantaggi

Cartucce compatibili

In ambito business le stampanti costano molto ma vengono anche utilizzate con frequenza; questo porta a scaricare toner e cartucce molto rapidamente avendo spese importanti di gestione delle stesse. In ambito privato invece, l’acquisto di un dispositivo è spesso più economico ma le ricariche risultano poi costose se originali… c’è una soluzione? La risposta è sì, oggi ti sveliamo come risparmiare acquistando cartucce compatibili.

Cartucce compatibili: cosa sono

Non si tratta di modelli originali ma sono state studiate dalle case di produzione per offrire un’alternativa tanto efficace quanto economica ai consumatori; spesso quando si paga molto una cartuccia non lo si fa per la sua qualità ma per il marchio che pesa molto sul marketing. Le cartucce per stampanti compatibili e non originali vengono prodotte e commercializzate da alcuni siti web specializzate.

È importante rivolgersi solo a rivenditori specializzati ed esperti, in questo modo avrai la certezza di acquistare ricariche che non danneggino la tua stampante. Potrebbe capitare che la tua stampante non riconosca la cartuccia e dia dei segnali di errore, in quel caso leggi nel dettaglio come effettuare il ciclo di pulizia o come ripristinare e ricominciare a stampare usufruendo di questo importante vantaggio economico.

Cartucce compatibili: quali vantaggi puoi ottenere?

Risparmio economico. Per prima cosa evidenziamo un notevole risparmio che non è certo da sottovalutare; poter risparmiare sull’acquisto delle ricariche per la stampante soprattutto su un bilancio annuo può fare la differenza, tanto in ambiente domestico quanto in ambiente business.

Prestazioni identiche. Non pensare che le cartucce più economiche siano meno prestanti; riescono infatti a garantirti il medesimo risultato di stampa con colori vividi ed estrema precisione.

Durata maggiore. Spesso le cartucce compatibili riescono ad offrire anche una durata maggiore o un numero di stampe superiore rispetto a quelle originali.

Si rompono con meno facilità. Le statistiche dimostrano come le cartucce non originali spesso siano più resistenti di quelle originali che risultano invece più fragili tendono a rompersi con più facilità.

Acquistare cartucce online: cosa devi sapere

Acquistare online è diventata un’abitudine, soprattutto dalla pandemia ci siamo abituati a questo trend e facciamo volentieri shopping online. Perché dovresti acquistare cartucce online? Sicuramente per la convenienza; rispetto ai negozi fisici potrai permetterti di acquistare più modelli, una scorta più grande e anche spendere meno.

Prima di scegliere lo shop online però ti consigliamo di valutare diversi aspetti e non solo il prezzo: considera la tipologia di cartucce disponibili, deve comprendere modelli compatibili o rigenerati adatti anche alla tua stampante.

Devi valutare poi l’affidabilità del sito web: per farlo puoi leggere recensioni online così da capire la velocità di spedizione, come gestiscono i pagamenti e ovviamente come è presente il servizio clienti. Un altro aspetto da tenere in considerazione è proprio quello dell’assistenza: devi capire come potranno intervenire in caso tu abbia bisogno e quando è prevista un’assistenza post vendita.

Dove acquistare cartucce e toner compatibili

Chi ha necessità di rivolgersi ad esperti e professionisti del settore per acquistare cartucce e toner compatibili ma anche inkjet e inchiostro abbiamo una soluzione: italtoner.it è il sito web ideale che diventa il tuo fornitore offrendoti qualità e risparmio; con un ottimo rapporto qualità prezzo e un servizio di assistenza post vendita è un nome da ricordarsi sia per privati che per gli uffici.

Con prodotti a partire da 2 euro, Italtoner riesce ad attirare l’attenzione di clienti finali, di chi lavora in smart working e di chi ha semplicemente bisogno di trovare soluzioni più economiche per la propria stampante. Con 15 anni di esperienza nel campo e una risposta rapida tramite chat, social e WhatsApp conquista l’attenzione dei clienti che si fidelizzano dopo il primo acquisto.