BTicino Living Now: le soluzioni iconiche e smart per la tua casa

BTicino Living Now

Il mondo del design si fa spazio sempre di più nella quotidianità, anche le persone comuni desiderano vivere in case curate nell’estetica e soprattutto funzionali. Non è un caso che le ultime tendenze sembrano unire l’aspetto estetico alla tecnologia smart ed è proprio questo lo stile di BTicino Living Now. La nuova serie BTicino Living Now, che puoi acquistare online, riesce ad unire un design innovativo in cui le placche e le loro funzioni vengono ridisegnate e si mescolano con una tecnologia connessa.

BTicino Living Now: le caratteristiche

BTicino Living Now propone una planarità perfetta e una serie di comandi fruibili tramite touch screen, perfettamente connesse alla wi-fi le creazioni sono ideali per le case più moderne. Con cover in bianco, sabbia e nero vantano poi 16 finish differenti per adattarsi alle esigenze di tutti.

L’aspetto smart è perfettamente coordinato con i principali assistenti vocali tra cui Google Home, Alexa, Apple e Android. Puoi controllare il tutto da remoto e in modo particolare tramite app puoi gestire luci, tapparelle ed altri elementi. BTicino Living Now può utilizzare impianti BUS MyHome che già conosciamo e che sono stati studiati non solo per design ed estetica ma soprattutto per garantire risparmio energetico.

La serie Bticino fa parte della linea Living che viene però totalmente ripensata e rinnovata esteticamente ma anche nelle funzioni; studiata per adattarsi ad ogni stile d’arredamento e casa l’impianto si distingue per diverse funzionalità:

  • Regola l’illuminazione anche da mobile
  • Puoi tenere sotto controllo la quantità di consumi ed eventualmente avere una notifica in caso di blackout
  • Gestire la temperatura del termostato
  • Gestire tapparelle e serrande motorizzate
  • Creare e regolare ambienti luminosi anche con orari prestabiliti
  • Programmare funzionalità a seconda delle esigenze di orario

BTicino Living Now Smart: i comandi tramite app

BTicino Living Now, come accennato, è un sistema tecnologicamente all’avanguardia che fa parte delle tecnologie compatibili con i migliori assistenti vocali. Apple Homekit, Google Assistant e Amazon Alexa sono i principali sistemi consigliati per poter utilizzare l’impianto. Le funzioni di controllo possono avvenire attraverso diverse funzioni:

  • Tramite full touch sul pannello
  • Tramite comandi vocali con assistenti vocali
  • Tramite smartphone con l’app dedicata
  • Tramite connessioni wireless

Design personalizzabile

La forza di BTicino Living Now è anche la possibilità di creare un abbinamento a tuo gusto: puoi infatti mixare diverse tipologie di placca con altre cover, in questo modo il risultato sarà unico nel suo genere. Per avere un’idea delle possibilità puoi navigare sul sito web e osservare tutte le combinazioni. Nonostante la tecnologia sia moderna e l’aspetto cambi vogliamo confermarti che le scatole interne non cambiano e sono quelle tecnologicamente all’avanguardia a cui l’azienda già ti aveva abituato.

Dove acquistare BTicino Living Now a prezzi competitivi

Se stai cercando dove acquistare BTicino Living Now a prezzi competitivi ti consigliamo di visitare il sito elettricoclick.com dove puoi trovare i modelli più recenti ad un costo davvero vantaggioso. Il sito web, specializzato nella vendita di materiale elettrico per casa, ufficio, alberghi, industrie e sicurezza propone i modelli più moderni ed innovativi in commercio.

Smart Home rivoluzione: la tendenza

Stiamo notando come il mondo della tecnologia prende sempre più piede; la smart home comincia ad essere sempre più alla moda ma il motivo non è solo qualcosa di nuovo ma le vere funzionalità del sistema. In primis puoi avere tutto sotto controllo anche da remoto, questo rende la casa più sicura sotto diversi punti di vista ma soprattutto evita sprechi energetici.

L’efficienza e le bollette tenute sotto controllo sono motivi già di per sé più che sufficienti per passare ad una smart home ma se pensi che la tecnologia possa metterti in difficoltà lascia che ti dica che non devi temere: i sistemi sono studiati per essere davvero facili da usare. Secondo il mercato si passerà molto rapidamente verso questa tecnologia, approfitta quindi del momento e rinnova la tua casa in modo intelligente e tecnologico.