Biancheria per la casa: come sceglierla dove acquistarla online a prezzi convenienti

biancheria-casa

La casa è il nostro rifugio, vogliamo sentirci coccolati e vivere in un ambiente accogliente. Con la pandemia poi, abbiamo anche iniziato a vivere di più questo luogo. Ecco perché molte persone stanno facendo sempre più acquisti di casalinghi per poter sentire l’ambiente sempre più con la filosofia hygge. Come scegliere la biancheria da casa? E dove acquistarla online a prezzi convenienti? Ti sveliamo tutto in questo articolo.

Biancheria per la casa: come sceglierla

Stai cercando consigli per scegliere la biancheria per la casa giusta per te? Ci sono alcuni consigli che possiamo darti per aiutarti in questa mission. Per prima cosa devi sapere che in cucina devi avere più cambi e lo stesso vale per il bagno; proprio in queste stanze è necessario cambiare con più frequenza strofinacci, tovaglie e asciugamani.

Fanno parte della biancheria per la casa anche le lenzuola: in questo caso è importante tenere in considerazione non solo colori e fantasie ma anche materiali di realizzazione, per evitare di dormire su tessuti sintetici. Oltre a ciò dovresti fare attenzione alle dimensioni: i materassi singoli o matrimoniali non hanno più misure standard, leggi quindi con attenzione le indicazioni del tuo modello e fai attenzione anche all’altezza.

Errori da evitare nella scelta della biancheria per la casa

La biancheria per la casa non è solo qualcosa di utile e necessario ma va ad arredare i nostri ambienti; per questo motivo è importante non lasciarla al caso. Non solo lenzuola e coperte ma anche tovaglie, cuscini per divani e asciugamani fanno parte di questa categoria.

Quali sono gli errori da evitare?

Mixare colori e fantasie non in linea con l’arredamento. Quando si arreda casa si consiglia di partire scegliendo uno stile e una palette cromatica. Dopo aver identificato circa 3 colori da mescolare e uno stile, è importante cercare di mantenere tutto coordinato. Inserire qualcosa di diverso potrebbe rompere l’armonia e creare disordine.

Non considerare il mobilio. Si aggancia un po’ all’errore precedente; non tenere in considerazione lo stile del mobilio può rovinare l’effetto estetico finale anche scegliendo prodotti di estrema qualità. È importante che tessili e arredamento vadano nella stessa direzione.

Stili diversi. Mixare stili diversi non è certo una buona idea; chi sceglie una casa in stile nautico, ad esempio, non può inserire di colpo qualcosa di shabby. Lo stesso vale per chi cerca un arredamento estremamente moderno e desidera poi aggiungere un elemento di stile vintage.

Biancheria per la casa: i must have da avere

Se stai andando a vivere solo o vai a convivere, molto probabilmente fai parte delle nuove generazioni e non hai un vero e proprio “corredo”. Un tempo erano i familiari a preparare un kit per iniziare a vivere fuori casa con tutto l’essenziale ma oggi devi pensarci da solo.

Per la cucina prendi in considerazione almeno 3 tovaglie, diversi asciugamani in spugna, presine e guanti da forno oltre ad asciugapiatti di qualità così da evitare righe o aloni. Per il letto almeno 3 cambi completi di lenzuola e federe, un piumino invernale e un copriletto per la stagione calda. Per quanto riguarda il bagno dipende dalle tue abitudini: asciugamani grandi da doccia o accappatoi non devono mancare ma anche quelli per viso e ospiti.

Dove acquistare biancheria per la casa online

Annunziata per la casa è un e-commerce online da 5 anni; specializzato nel commercio di biancheria per la casa, vanta in realtà un’esperienza offline trentennale. Potendo acquistare sia in negozio di presenza che online da tutta Italia è diventato un punto di riferimento per gli ottimi prezzi e prodotti di qualità. Non solo biancheria per la casa ma anche pigiami, tute, biancheria intima e articoli da neonato sono a disposizione su questo portale.