Arsenale 1104: la tua alleata per la gestione immobiliare in Veneto

arsenale-1104

In Italia i proprietari di seconde case sono tantissimi: acquistate con i risparmi per avere reddito passivo o ereditate dai familiari portano un guadagno importante allo Stato ma quando la casa resta sfitta quante spese deve affrontare il proprietario? Proprio per questo motivo nasce la formula all inclusive di Arsenale 1104, società che opera nella zona del Veneto e in modo particolare nelle città di Venezia, Padova, Verona, Vicenza, sui Colli Euganei e al Lago di Garda. Il loro supporto concreto aiuta i proprietari a trovare gli inquilini giusti, a guadagnare dagli immobili evitando la svendita e supportandoli nelle questioni burocratiche e nella gestione dei lavori di manutenzione.

Chi è Arsenale 1104 srl

Arsenale 1104 srl è una società del settore immobiliare che si distingue per la capacità di offrire un supporto concreto ai proprietari di case. Che tu abbia una sola proprietà in affitto oppure tu possieda più di un immobile devi sapere che in Veneto, Arsenale 1104 srl si è distinta per l’appoggio concreto e per il supporto effettivo fornito ai proprietari. Nella regione Veneto e in modo particolari nella città di Venezia, Padova, Verona, Vicenza, sui Colli Euganei e al Lago di Garda, Arsenale 1104 si occupa di gestione immobiliare in Veneto facendo da tramite tra proprietari e utenti finali offrendo supporto sia in ambito residenziale che turistico. Gli ultimi anni, a causa della pandemia e della relativa crisi economica, sono aumentati gli appartamenti e le case vuote ma non pensare che in realtà non ci sia richiesta immobiliare. In realtà devi solo trovare il target giusto: molte seconde case o terze case, frutto di investimenti con lo scopo di avere un reddito passivo, sono vuote e nonostante non generino un guadagno sono viste dallo Stato come simbolo di ricchezza e per questo tassate. Ogni anno IMU e altre tasse vanno a gravare sul bilancio familiare e qualora l’immobile sia vuoto si va ad intaccare progressivamente i propri risparmi.

Arsenale 1104 interviene proprio in questi casi diventando il tuo miglior supporto concreto per evitare di affittare a basso prezzo facendo scarsa selezione degli inquilini. Evita di svendere la tua casa o di darla in affitto a prezzi stracciati, le mancate sicurezze da parte degli inquilini possono portarti a dover gestire uno sfratto e un nuovo problema economico. Arsenale 1104 diventa il tuo supporto nel risolvere problemi tra proprietari ed inquilini, aiutandoti a trovare, con una formula all-inclusive, ciò che cerchi per poter far fruttare al massimo i tuoi immobili. Arsenale 1104 vuole fornire il proprio aiuto ai proprietari che desiderano guadagnare concretamente dall’affitto delle case. Ma la formula all inclusive non comprende solamente l’aiuto nel trovare i giusti inquilini e promuovere l’immobile ad un prezzo interessante ma anche supportare i proprietari nella manutenzione (sia ordinaria che straordinaria) offrendo poi anche una gestione degli aspetti burocratici così da alleggerire notevolmente il peso sulle spalle degli intestatari.

Avere una seconda casa conviene ancora?

Si parla spesso di investimenti e nonostante molti abbiano ritenuto vantaggiosi investimenti nelle crypto-monete o in altre realtà, la verità è che la scelta di continuare nel mercato immobiliare in Italia resta una tendenza. Sono sempre più le persone che scelgono di far fruttare i propri risparmi acquistando una seconda casa, a volte ancora da restaurare, per poter poi avere un reddito passivo. La pandemia ha fortemente cambiato il mercato immobiliare ma la richiesta di trilocali, soprattutto fuori città, sta avendo un vero e proprio boom grazie all’aumento di lavori da remoto. Per questo motivo, anche chi ha ereditato case fuori dalle città storiche può iniziare a goderne i frutti con affitti leggermente più alti di prima grazie alle possibilità economiche del proprio target. Riassumendo sì, comprare una seconda casa o averla conviene ancora ma è importante scegliere con cura la tipologia di acquisto e comprendere grazie a professionisti del settore come fare fruttare al massimo l’investimento.