Arredamento Contract: perché scegliere soluzioni artigianali

arredamento-contract

Arredamento Contract: perché scegliere soluzioni artigianaliSi chiama Arredamento Contract e probabilmente non ne hai mai sentito parlare ma chi è del settore conosce bene il tema; oggi vogliamo svelarti il nome di un’attività business specializzata che offre soluzioni artigianali di alta gamma rivolgendosi direttamente ad architetti e designer di interni. Ma prima facciamo un passo indietro: cosa significa arredamento contract? E quali sono i vantaggi? Perché i professionisti dovrebbero puntare su soluzioni artigianali? Ti sveliamo tutto nell’articolo.

Cos’è l’Arredamento Contract?

Con arredamento contract si intende un servizio offerto da aziende che lavorano in campo design di interni che forniscono arredi completi personalizzati per poter arredare un determinato progetto e valorizzarlo al meglio; si parla in modo specifico di arredi completi, pensati su misura che possono essere installati in case private ma anche uffici, hotel, attività e molte altre soluzioni ancora.

Chi sono i potenziali clienti di chi offre questo servizio?

Ci possono essere due tipologie di clientela: da una parte il cliente finale, soprattutto legato a mondo business quindi proprietari di hotel, ristoranti, locali o musei, scuole e università ma c’è anche l’azienda che si occupa di arredamento contract per architetti andando ad intercettare i committenti che si occupano di un determinato progetto e lo possono consegnare completo a 360 gradi. Proprio quest’ultimo è il campo di Pitagora 7.

Devi sapere però, che il Contract Design non significa semplicemente acquistare arredamento in serie (come ad esempio fanno alcuni b&b o hotel) ma ha un significato più profondo: tutto parte dal concept, si lavora pensando al mood, alla personalizzazione e anche ai dettagli a partire da pavimenti e colori dei muri prima di andare nel cuore della scelta dei mobili.

Arredamento Contract: i vantaggi di questo progetto

Perché gli architetti dovrebbero affidarsi a chi si occupa di Arredamento Contract? I vantaggi di questo servizio sono più che chiari: si offre al cliente un pacchetto completo da considerare come “chiavi in mano” e ci si affida a chi produce la merce, così da abbattere i costi e allo stesso tempo avere la certezza di poter richiedere massima personalizzazione.

Insomma: il cliente finale sarà felice, chi si occupa di arredamento potrà sperimentare e l’architetto potrà garantire un risultato impeccabile. Il vantaggio principale del contratto di cui stiamo parlando è proprio quello di offrire un servizio a 360 gradi.

Pitagora 7: gli esperti di Arredamento Contract

Tra le tante aziende che si occupano di Arredamento Contract, a spiccare è Pitagora7. L’attività, da anni specializzata nella produzione di arredamento d’interno di alta gamma, si distingue per qualità e stile. Rivolgendosi direttamente a committenti e architetti ma anche a design d’interni, collaborano per poter dare al cliente finale un risultato che lasci a bocca aperta.

Il prodotto, di fascia molto alta e artigianale, può essere declinato in molteplici stili a seconda del mood del progetto e delle esigenze del progettista. Insomma: la massima personalizzazione è la chiave vincente.

Grazie alla collaborazione con artigiani, Pitagora 7 riesce a garantire puntualità e precisione ma soprattutto la personalizzazione che il professionista richiede per il proprio progetto. E per quanto riguarda i materiali? Marmo, legno, cuoio, tessuti, vetro sono solo degli esempi: non c’è limite alla fantasia.

Pitagora7 pensa anche a chi cerca qualcosa di più minimal e giovane: la linea Basic è ideale per hotel a 4 stelle che devono mantenere uno standard ma ad un prezzo competitivo; insomma, c’è spazio anche per i più giovani con un budget limitato.

Di che settore si occupano? Con esperienza nel mondo degli hotel, di attività business di vario tipo tra cui showroom e negozi ma anche ristoranti, bar e locali, Pitagora 7 si affianca a designer di interni e architetti offrendo una soluzione completa.

Il tocco in più? Una linea di arredamento iconica che si ispira al Decò; 100% made in Italy, questa gamma di prodotti è apprezzata da una clientela esigente ed internazionale che resta affascinata dalla qualità artigianale italiana. Un supporto in più? Pitagora 7 offre anche il servizio di consegna e montaggio così che tutto sia perfetto.