App per trovare una relazione seria: l’algoritmo che ti aiuta a cercare l’amore

app per trovare anima gemella

Siamo tutti forti e indipendenti ma ciascuno di noi sogna l’amore; trovare la persona giusta, quella che si incastra senza fatica come se fosse un pezzo di un puzzle è l’obiettivo di moltissime persone. Oggi, con una vita frenetica e le cerchie sociali ben definite, conoscere nuove persone dal vivo è davvero difficile; aggiungi poi la diffidenza ed ecco che il dialogo vis à vis viene messo quasi da parte per favorire invece quello online.

Le app di incontri sono sempre più utilizzate ma mettiamo da parte i pregiudizi; non è più come una volta! Oggi si usano davvero per conoscere persone e trovare l’amore; la differenza come sempre la fanno le persone, non è detto che un amore nato online abbia meno valore di uno sbocciato offline (e viceversa).

App di incontri: qualche dato

Dal 1965, anno in cui ha esordito il primo esperimento di “dating online”, ad oggi le cose sono fortemente cambiate. Secondo le statistiche circa il 30% degli italiani confessa di averle utilizzate almeno una volta nella vita; l’idea è riuscire a vedere fotografie e iniziare un dialogo. Le persone cercano la facilità di utilizzo ma anche costi accessibili per evitare di indebitarsi solo con lo scopo di poter conoscere qualcuno.

Come scegliere l’app per trovare l’anima gemella

Abbiamo racchiuso alcuni fattori che possono aiutarti a scegliere la migliore app per trovare l’amore online:

Leggi le recensioni. Lo mettiamo al primo posto ma riteniamo sia davvero essenziale; affidarsi a servizi che lasciano gli utenti soddisfatti è sicuramente un’ottima mossa. Leggendo cosa ne pensano gli altri avrai modo anche di individuare punti di forza e punti critici, andando a comprendere se quella sia l’app giusta per te oppure no.

Controlla i prezzi. Prima di iscriverti cerca di capire i costi; alcune sono gratuite, altre invece richiedono un abbonamento. Esistono spesso diverse tipologie di abbonamento a seconda dei servizi offerti, fai due conti e soprattutto prova prima solo un mese ed eventualmente amplia successivamente l’abbonamento.

Profili verificati. Ci sono app di incontro che offrono la possibilità di ottenere la verifica del profilo, questo fa in modo di evitare “fake” o “catfish”. Una fregatura che ha allontanato molti da questa tipologie di app in passato.

Mysoulmate, l’app per trovare l’anima gemella online

Mysoulmate è un’ottima app per trovare l’anima gemella online; apprezzata perché propone una visione senza pubblicità, risulta facile da navigare e ha tantissimi utenti attivi ogni giorno. Secondo quanto dichiarato, gli accessi superano il mezzo milione al giorno, e questo dato è costantemente in salita.

Registrarsi è davvero facile, bastano solo pochi minuti per attivare il proprio profilo, ti consigliamo però di compilare tutti i dati della scheda per poter riuscire ad aiutare l’algoritmo a mostrarti gli utenti più giusti per te. Tra i plus c’è la possibilità di utilizzare l’applicazione mobile, in questo modo non dovrai utilizzare il PC e potrai rispondere ai messaggi ricevuti molto rapidamente.

Mysoulmate basa il suo successo sull’algoritmo: ecco perché viene consigliato e richiesto di compilare la scheda di presentazione; in questo modo sarà più semplice trovare la persona giusta. Inutile dire che questa è una fase cruciale ed è necessario essere sinceri al 100% così da poter trovare davvero la persona giusta.

Semplice da utilizzare, efficace ed efficiente offre tra i servizi aggiuntivi una chat integrata per poter iniziare un dialogo con le persone compatibili e una “classifica” che mette in ordine le persone in base ad una percentuale di compatibilità. Trova la persona giusta per te online, dai una chance all’app d’incontri Mysoulmate e non te ne pentirai. Il segreto per trovare l’amore? Essere sinceri e mostrarsi per ciò che si è.