Affari da Nerd: il portale dedicato ai collezionisti

affari-da-nerd

Essere Nerd non è mai stato così alla moda: se negli anni ’80 con questa parola si definivano gli appassionati di fumetti ed informatica ma outsider, oggi grazie anche a numerose serie TV che li hanno resi idoli sono di gran tendenza. Se anche tu fai parte del team Nerd devi sapere che esistono siti web dedicati a queste passioni e che offrono non solo la possibilità di acquistare articoli da collezione ma anche di entrare a far parte di una community. È il caso di Affari da Nerd, un portale specializzato in collezionismo in cui è possibile fare acquisti risparmiando. Tra le proposte disponibili si trovano LEGO, giochi in scatola, videogame, fumetti, Funko e molto altro… e se non bastasse tramite canali Telegram e contatti diretti, i collezionisti Nerd clienti del sito web possono avere offerte, promozioni e sconti esclusivi.

Affari da Nerd: cosa sapere

A fondare il progetto sono Luca e Alessandra, una coppia di 27enni appassionati di tematiche cari ai Nerd: fan sfegatati di Game of Thrones ed Harry Potter ma anche Funo, LEGO, Scrubs e molto altro. L’iniziale idea dei due fondatori era poter continuare ad ampliare le proprie collezioni senza spendere grandi cifre ma crescendo si sono resi conto di essere un appoggio anche per altre persone che condividevano la stessa passione. Ecco quindi che Affari da Nerd diventa molto di più, dando il via ad una community di appassionati che si scambiano opinioni, recensioni e disquisiscono dei medesimi interessi. Dal 2017, Affari da Nerd è diventato un punto di riferimento per i collezionisti del settore, offrendo segnalazioni quotidiane per risparmiare.

Come seguire le offerte

Se anche tu sei un appassionato del settore e collezioni oggetti a tema devi sapere che tramite i canali Telegram di Affari da Nerd puoi risparmiare notevolmente. Come funziona? L’iscrizione ai canali è assolutamente gratuita, ti basterà seguire @affaridanerd dove puoi trovare le offerte principali legate a videogiochi, fumetti, libri, film, serie TV, giochi in scatola e abbigliamento Nerd oppure seguire i canali specifici come @affaridanerdLEGO e @affaridanerdFUNKO dove vengono pubblicate offerte specifiche legati a questi due brand. Marcia in più sono i social network: la community è attivissima su Facebook, Instagram, YouTube e Twitter.

Insomma, se sei un collezionista appassionato di tematiche Nerd e desideri risparmiare, con i canali Telegram di Affari da Nerd puoi fare veri e proprio investimenti, andando a scegliere non solo oggetti per la tua collezione preferita ma anche andare a scegliere prodotti che potranno avere un valore sempre maggiore con gli anni che passano.

Perché collezione Funko

Tra le tematiche che tratta Affari da Nerd siamo rimasti molto colpiti da quello Funko; i simpatici pupazzetti Kawaii da collezione che interpretano i personaggi principali di film, serie TV, fumetti e molto altro sono diventati veri e propri oggetti cult… ma perché sono così di tendenza? Hanno un reale valore?

Alte circa 30 cm, le statuine realizzate in PVC sono diventate oggetti del desiderio poiché talvolta proposti in limited edition. Le edizioni limitate, come sempre, hanno un valore aggiunto così gli appassionati di una determinata saga cercano i personaggi più rari così da poter avere non solo una collezione completa ma anche oggetti di valore. Tra quelli rari in edizione limitata o prodotti in pochi pezzi e più ricercati dell’anno troviamo Mickey Mouse in versione metallica prodotto in meno di 500 pezzi, Capitan America del 2011 prodotto da San Diego Comic-Con anche in questo caso prodotto in soli 480 pezzi. Altrettanto richiesto e popolare è Loki ma nella versione del 2012 e che dire di Darth Maul di Star Wars? Anche questo pezzo sembra introvabile e ha un valore che può superare i 3000 dollari.