Admiral Art Hotel: la soluzione 4 stelle per le tue vacanze a Rimini

admiral-art-hotel

Se dovessimo scegliere una località balneare che convince proprio tutti in Italia è sicuramente Rimini: apprezzata sia in estate che in inverno, la destinazione marittima regina dell’Adriatico incanta le famiglie con prezzi competitivi, le giovani coppie con soluzioni glamour e i gruppi di amici alla ricerca del divertimento.

Rimini, città ricca di storia e arte ma anche di buona cultura gastronomica, vanta spiagge da sogno e alberghi distribuiti nei diversi punti della città per assecondare le esigenze di tutti e trovare una soluzione adatta ai diversi budget. Un esempio tra i migliori? Sicuramente Art Hotel Rimini 4 stelle: una struttura ricercata che vuole mixare arte, musica e hôtellerie di qualità.

Perché prenotare le vacanze all’Admiral Art Hotel di Rimini

Admiral Art Hotel: questo il nome della struttura 4 stelle di Rimini che vuole unire arte, musica e hôtellerie di qualità in un’unica soluzione. Perfetta per chi cerca una soluzione vista mare ma con una mentalità da cittadino del mondo, l’albergo fa viaggiare attraverso il tema del “mondo in una stanza” che sembra essere il leit motiv di tutto il progetto. La hall dell’albergo è considerata una galleria d’arte moderna ma la ricerca dei dettagli e l’omaggio agli artisti continua nelle camere d’albergo. La struttura ospita opere originali di artisti come Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Mario Schifano ma non solo… sono tantissimi i quadri e le proposte che puoi ammirare negli spazi comuni.

Gli stili preferiti? Pop Art e Street Art ma non solo: sicuramente l’Admiral è una struttura in grado di far emozionare i turisti che sanno di poter unire un viaggio all’insegna dell’arte con una passeggiata in spiaggia e tanto divertimento. Al primo piano dell’albergo si trova poi il Cage Club, un ambiente polifunzionale di design con una terrazza luminosa dove trascorrere serate di gala, godersi un pranzo o organizzare un evento.

Situato vicino al mare, è stato ristrutturato per potersi ispirare al 100% al mondo dell’arte. L’atmosfera che si respira è quella metropolitana e cosmopolita; viaggi in auto? Il comfort è garantito dalla presenza di garage e parcheggi. Devi sapere inoltre che grazie all’affaccio su viale Regina Margherita è a due passi dalle spiagge più belle, tra cui una convenzionata.

Nonostante l’ambiente sia luxury devi sapere che puoi scegliere tra diverse tipologie di camera: dalla classic, arredata in stile classico e con balconcino, alla art deluxe più esclusiva passando per art mini, art room e classic plus. Ciascuna presenta servizi e dettagli specifici, ti invitiamo a visitare il sito web per conoscerne i dettagli.

Con wi-fi in tutte le camere, aria condizionata compresa e attenzione anche agli amici a 4 zampe che sono i benvenuti la struttura regala emozioni anche dal punto di vista culinario con menù studiati ad hoc da uno staff competente e preparato. L’ambiente è da considerare a tutti gli effetti anche un family hotel: la struttura con area giochi per bambini direttamente in spiaggia e menù pensati per i più piccoli, vanta poi servizi aggiuntivi come mini club e baby club con animazione in spiaggia. A proposito di bagni: l’albergo 4 stelle è convenzionato con lo stabilimento 58.

E per il mondo business? Puoi chiedere di fare smart working avendo a disposizione anche quattro sale modulabili dove organizzare convegni ed eventi, oppure semplicemente lavorare dalla stanza grazie alla connessione wi-fi mentre il resto della famiglia si diverte e gode un po’ di mare.

 El Pez Writers Art in Hotel

El Pez, noto artista spagnolo conosciuto nel mondo della street art, è stato ospitato dalla struttura. Il talento ha firmato una collaborazione con l’albergo di Rimini e nelle estati del 2017 e del 2018 si è occupato di rendere unici alcuni spazi e muri messi a disposizione. Non è raro per gli ospiti fermarsi ad osservare le creazioni coloratissime, divertenti e uniche nel loro genere che puoi trovare in corridoi e spazi comuni.