Acquistare Immobili di Lusso: perché rivolgersi ad un agente immobiliare

acquistare-immobili-lusso

Il mercato immobiliare di lusso in Italia è in crescita: basti pensare che, negli ultimi anni, il numero di persone che hanno deciso di acquistare una casa di lusso è aumentato costantemente. Tra le principali città italiane dove si acquistano e vendono gli immobili di lusso, c’è senza dubbio Milano, seguita da Roma e Torino.

Mercato immobiliare luxury: è boom

Il mercato immobiliare di lusso cresce sempre di più: basti pensare che, secondo uno studio dell’Osservatorio della Camera di commercio di Milano, nel solo primo semestre del 2017 il valore degli immobili venduti nella Capitale ha raggiunto quota 2,3 miliardi di euro e i dati successivi risalgono al 2020 dove nonostante la pandemia si è registrato un aumento del 16,6% rispetto alle transazioni precedenti.

Le città principali dove si acquistano e vendono case di lusso sono Milano, Roma, Venezia e Torino: sono queste le mete più gettonate dagli stranieri che intendono investire nel nostro Paese. Ma quali sono i parametri che fanno di un immobile una vera e propria “casa di lusso”? Innanzitutto bisogna considerare la classe energetica: se supera la A sarà automaticamente considerato di lusso. Ma non è tutto, perché anche la presenza di materiali pregiati come il marmo o il legno massello giocano un ruolo importante nel determinare il valore di una casa. Infine, un altro elemento da non sottovalutare è la posizione: se l’immobile si trova nel cuore della città o in una zona residenziale esclusiva, la casa sarà senz’altro considerata di lusso.

Perché investire negli immobili di lusso

Nel nostro Paese, l’investimento in immobili continua a essere molto appetibile. Soprattutto se si opta per quelli di lusso. Ma quali sono i motivi che spingono a preferire questo tipo di investimento? Il rendimento è senza dubbio una delle principali ragioni. L’immobile, infatti, garantisce sempre un ritorno sul capitale investito, anche in tempi di crisi. Inoltre, nel caso in cui si decida di vendere, si può ottenere una plusvalenza considerevole.

Gli immobili di lusso sono sempre più richiesti sul mercato e rappresentano una vera e propria oasi per chi cerca qualità, eleganza e raffinatezza. Si tratta di un settore in costante crescita, che attrae investitori ed acquirenti da tutto il mondo. Questo tipo di investimento può essere molto vantaggioso, sia in termini di rendimento che di riacquistabilità. Inoltre, grazie all’aumento della domanda e alla crescita del mercato immobiliare, i prezzi degli immobili di lusso continueranno a salire.

Immobilis, per l’acquisto e la vendita di immobili di lusso a Torino e non solo

Immobilis Group è la soluzione per chi cerca un agente immobiliare specializzato in immobili di lusso; Immobilis nasce nel 2015 e in pochi anni ha saputo diventare un punto di riferimento nel settore delle agenzie immobiliari prima per Torino ed espandendosi poi in altre località vicine con uffici posizionati in punti strategici. Immobilis è apprezzato per diversi valori: il primo è quello di aiutare sia chi vende sia chi acquista, il tutto tutelando al 100% la privacy dei propri clienti. Avvalendosi poi di strumenti digitali di ultima generazione, riescono ad offrire una vetrina internet di livello riuscendo ad offrire percentuali di rogito entro 90 giorni per l’87% delle loro compravendite.

Stai cercando una casa di lusso in vendita o vuoi vendere la tua ? Stefano Policino è il co-founder di Immobilis Group e con 15 anni di esperienza nel settore è pronto a supportarti fornendo le giuste soluzioni non solo su Torino e provincia ma anche Milano, Forte dei Marmi e altre località chic della Liguria oltre ovviamente ad appoggiarti sull’acquisto e sulla vendita di immobili di lusso nella Capitale. I clienti di Immobilis Group non sono solo italiani e tra loro spiccano diversi giocatori di Serie A ma la privacy di chi fa questi investimenti è garantita.