Accessori di design per la tua casa: dove acquistarli online

accessori-design-casa

Il mondo del design ha portato le nostre case verso uno stile sempre più minimal e impersonale, le case si somigliano tutte e sembrano uscite da un catalogo ma per quanto siano belle ti senti davvero a tuo agio? La verità è che con qualche tocco di design dato da accessori puoi ravvivare e rendere più personale l’ambiente. Oggi, con l’aiuto di wellhome.it, sito web specializzato nella vendita di accessori di design per la casa, vogliamo svelarti quali prodotti per casa e cucina acquistare per rendere l’ambiente più confortevole e accogliente.

L’importanza degli accessori

Come per un look, anche per la casa sono i dettagli a fare la differenza. Accessori e decorazioni possono diventare un elemento importante per il tuo salotto, la tua camera da letto ma anche per la cucina. Completano l’arredo, lo rendono personale e fanno in modo che le stanze siano più accoglienti. L’idea è, una volta entrati a casa, di sentire lo stile e la personalità di chi ci abita e non essere entrato in un albergo di design, bellissimo ma poco interessante. Acquistare accessori ti dà modo di valorizzare gli spazi, attirare l’attenzione nel modo giusto e creare un leitmotiv che non è dato solamente dai colori ma anche da un tema o uno stile.

Scegliere gli accessori può sembrarti complicato, è importante cercare di mantenere l’equilibrio e di dare vita ad un ambiente armonico. Ecco perché quello che consigliamo è di iniziare con piccoli dettagli a multipli di 3, così da poter creare un leit motiv almeno per gli oggetti più piccoli. Ci sono diverse tipologie di accessori che puoi acquistare, ci sono quelli XXL che attirano l’attenzione, ci sono quelli moderni e contemporanei, oppure oggetti antichi e vintage recuperati dai mercatini e poi ci sono souvenir o oggetti da collezione che arrivano da viaggi o momenti speciali. Non c’è una scelta giusta o sbagliata: dipende dal tuo stile, dalle tue preferenze e dai tuoi gusti.

Un’ottima idea è sfruttare il trend della multifunzionalità: accessori belli ma non fini a se stessi, cioè che abbiano uno scopo. Un esempio può essere un bell’orologio, una poltrona di design oppure anche piccoli elementi confortevoli come cuscini, coperte e tessili.

Complementi d’arredo: cosa si intende

Se stai cercando modi per decorare la tua casa devi sapere che puoi utilizzare tantissime tipologie di oggetti diversi: tessili come cuscini, tende, tappeti, illuminazione tra cui lampade sospese, lampadari o punti luce, orologi, ovviamente piante e molto altro ancora. Il loro scopo è quello di dare un tocco personale agli ambienti.

Quali elementi di design utilizzare

Al primo posto degli accessori must have ci sono le lampade: da terra, da tavolo o da muro possono diventare non solo un elemento utile per dare un punto luce ma anche un modo per aggiungere carattere e personalità alla tua casa. Non per forza nel tuo stile, o nei tuoi colori: la lampada può essere utilizzata anche come elemento di rottura per creare vivacità e attirare l’attenzione, distogliendola, invece dall’ambiente armonico.

Secondo elemento è quello di decorare una parete creando una gallery wall; come fare? Scegli cornici da appendere di varie misure e forme, così da poter creare una composizione vivace, moderna e unica. Al suo interno puoi inserire sia fotografie, sia poster o frasi motivazionali a seconda dell’ambiente in cui andranno installate.

Un altro elemento non troppo invasivo ma che può dare carattere alla tua casa è un orologio da parete: sceglilo unico nel suo genere, colorato e particolare per attirare l’attenzione e lasciare il segno.

Dove acquistare online accessori di design per la tua casa

Tra i siti web specializzati che abbiamo modo di consigliare c’è wellhome.it, un portale verticalizzato con e-shop dove poter acquistare prodotti per la casa con recensioni alte da parte degli utenti. Oggetti di design, decorazioni, illuminazioni e molto altro per rendere la tua casa più personalizzata e speciale a prezzi competitivi.