Abbigliamento per bambini e neonati: le tendenze dell’estate

Abbigliamento per bambini e neonati

Con l’arrivo dell’estate e la fine della scuola i bimbi hanno voglia di giocare e stare all’aperto, godersi le vacanze. Allo stesso tempo i familiari desiderano scattare foto ricordo: ecco quindi che è necessario trovare un compromesso tra capi esteticamente graziosi e allo stesso tempo pratici. Lo sappiamo, sui social vediamo bambini vestiti come se fossero su cataloghi ma siamo davvero sicuri sia la scelta migliore? Oggi vogliamo svelarti il nome di un e-commerce specializzato in abbigliamento per bambini e neonati.

Abbigliamento per bambini e neonati online

Stai cercando un negozio di abbigliamento per bambini e neonati online che si distingue per un ottimo rapporto qualità prezzo? I capi di Crivannishop.it vengono venduti a prezzi accessibili e selezionati solo per proporre a mamme e papà capi di qualità; con una consegna rapida in 48 ore in tutta Italia e nuovi arrivi stuzzicanti per rinnovare il guardaroba daranno un grande aiuto a genitori e familiari nella creazione di look alla moda ma pratici sia per neonati che per bimbi più grandi.

Abbigliamento per bambini in estate: i consigli degli esperti

Vestire i bambini in estate è complicato; il caldo di questi mesi renderà tutto davvero insopportabile e ricordiamoci che i piccoli non sono dei modelli da agghindare. Devono, soprattutto durante la quotidianità, poter giocare nei parchi, vivere la propria fanciullezza e avere libertà di movimento.

La voglia di libertà è proprio quello che accomuna tutti i bambini: finita la scuola viene ricercata in modo spasmodico ed ecco che abiti in tessuti leggeri e naturali possono fare la differenza. ma quali sono i trend?

  • Dettagli fashion. Abbiamo detto che i bambini debbano essere e sentirsi comodi ma è anche vero che scegliere capi esteticamente di loro gusto li aiuterà ad esprimere la propria personalità; il nostro consiglio? Non fare shopping in modo autonomo ma coinvolgili, così troverai capi che piacciono molto anche a loro.
  • Body e canotta. Se per i più piccoli il body è un must, tanto che per i neonati sono i pediatri stessi a suggerire di lasciarli solo con body o pagliaccetto per i più grandi di aiuto per restare freschi ci può essere la canotta da abbinare a pantaloncini corti.
  • Felpa in valigia. Non importa dove si viaggi, soprattutto la sera o in luoghi con aria condizionata avere a disposizione una felpa o un golfino in cotone può fare la differenza; crescendo molto rapidamente è importante acquistarne uno nuovo.
  • Scarpe leggere. Molti bimbi non amano i sandali: correndo i sassolini o la sabbia può entrare causando fastidio; a questo c’è un rimedio… si possono acquistare scarpe leggere ma sicure che mantengano bene il piede e soprattutto che non facciano entrare fastidiosi sassolini. Ricordati di abbinare sempre calze in cotone.

Tendenze abbigliamento bambini estate 2022

Oltre a questi consigli forniti da esperti del settore e pediatri, quali sono le tendenze del momento?

Partiamo dalla moda green: l’abbigliamento ecosostenibile è al primo posto; tessuti naturali o a ridotto impatto ambientale sono da preferire. Non solo sono più delicati sulla pelle sensibile dei bambini ma danno anche un insegnamento di vita.

Per quanto riguarda i colori troviamo grandi classici come l’abbinamento bianco e blu e bianco e rosso in stile navy ma anche un boom di colori fluo; non mancano poi le sfumature naturali per chi cerca invece di impattare meno sull’ambiente scegliendo prodotti con colori meno inquinanti.

E per le fantasie? Tra tutte non possono mancare le righe ma di grande tendenza sono anche i pattern ripetuti come quelli a fiori o il Vichy. Per quanto riguarda i capi must have: per i neonati trionfano senza dubbio i pagliaccetti, soprattutto con colletti di ispirazione vintage. Per i bimbi più grandi troviamo il trionfo della libertà: pantaloncini corti e t-shirt vincono su tutto ma per le bambine vengono anche proposti numerosi abitini vezzosi ma comodi.