Abbigliamento per la montagna: cosa indossare, non solo per il trekking

Abbigliamento-per-montagna

Mentre preparate la vostra valigia per andare in montagna, chiedetevi quali sono i capi d’abbigliamento più adatti alle condizioni che vi aspettano. In estate, quando il clima è caldo e secco, sarà necessario indossare pantaloni lunghi e magliette a maniche corte; inoltre, è indispensabile portare un cappello di protezione dal sole e un paio di scarpe comode da trekking. Se andrete in montagna d’inverno, invece, dovrete vestirvi a strati: maglia a maniche lunghe, pantaloni robusti, giacca a vento impermeabile e calzini di lana. Ricordatevi anche di portare degli scarponi da neve! In questo articolo vogliamo parlarvi di abbigliamento per la montagna, suggerendo anche un’azienda specializzata che produce e crea abbigliamento per amanti della montagna.

Come vestirsi in montagna: i consigli per l’abbigliamento

L’abbigliamento da montagna deve essere pratico, comodo e resistente alle condizioni climatiche avverse. Soprattutto d’inverno, quando le temperature possono essere molto rigide e il vento può essere molto forte, è necessario indossare capi adatti a proteggersi dal freddo. Tra i capi più utili ci sono: una giacca impermeabile e antivento, una felpa, un berretto, un paio di guanti e un paio di scarpe da trekking.

Durante la stagione estiva, quando si decide di visitare la montagna, è importante prestare attenzione all’abbigliamento da indossare. Infatti, questo deve rispondere a determinate esigenze: essere pratico e leggero, proteggere dal sole e dal caldo, non impedire i movimenti e lasciar traspirare la pelle. Tra gli indumenti da considerare c’è sicuramente il pantalone da trekking: deve essere resistente all’usura e alle abrasioni ed evitare che si bagni quando piove.

Cosa indossare in montagna: i look alla moda

Ma se vi dicessimo che c’è un modo per vestirsi comodi e alla moda in montagna? Questa è l’idea di Mondodolomiti.it, marchio nato dall’idea di due giovani altoatesini che hanno la montagna nel cuore e nel DNA. L’attività nasce come negozio online strettamente legato al territorio della montagna; Mondodolomiti.it è un’idea giovane e piccola ma dalla parte del cliente e soprattutto a contatto strettamente con la natura.

Attualmente, aprendo il sito web si trovano due linee di t-shirt: una per uomo e una per donna. I prezzi sono assolutamente accessibili e tra i tratti distintivi c’è la scelta di realizzare capi organici. Le t-shirt realizzate con filati naturali e trattamenti che non impattano sull’ambiente riportano graficamente scritte, design o illustrazioni che ricordano il mondo della montagna.

Mondodolomiti.it è uno shop online strettamente legato alla Valgardena, territorio delle Dolomiti a cui i fondatori sono particolarmente legati e mette a disposizione una linea d’abbigliamento sostenibile per chi ama la montagna. L’obiettivo? Diventare un punto di riferimento per gli amanti delle ambientazioni naturali e arrivare a costruire una vera e propria community. Noi vi diciamo che ci sono tutti gli ingredienti per poterlo fare, se cercate abbigliamento per gli amanti della montagna Mondo Dolomiti è l’e-commerce perfetto per voi.

Alla scoperta delle Dolomiti

Le Dolomiti sono senza dubbio un territorio da scoprire: montagne imponenti, valli profonde, boschi e prati verdissimi fanno da cornice a piccoli paesi dove il tempo sembra essersi fermato. Chi ama camminare e stare all’aria aperta non può non essere attratto dal fascino di queste montagne, che offrono molteplici opportunità per trekking ed escursioni. In estate le temperature sono miti e piacevoli ed è possibile fare lunghe camminate in totale libertà; in inverno, invece, la neve rende tutto ancora più magico, consentendo di fare splendide escursioni con gli sci o con le ciaspole. Ovviamente anche durante la bella stagione è possibile sciare sulle piste della regione. Per chi ama fare trekking, le possibilità sono innumerevoli. Ogni singolo piccolo borgo è una perla da scoprire, incastonata tra le vette innevate. I laghi alpini, le valli e i boschi offrono suggestivi scorci da immortalare.