trattamenti-estetici-palermo

Estetica e benessere sono due parole che vanno sempre più di pari passo, nell’epoca attuale, dove vengono contemplate in una filosofia di vita in cui diventano essenziali per aumentare l’autostima e la salute della persona, a livello fisico e mentale. Ma quali sono i trattamenti estetici a Palermo che risultano più interessanti? E perché è meglio rivolgersi a un medico estetico qualificato, specializzato in tecniche come filler, botox, fotoringiovanimento, filler chimici e diverse altre ancora? A quest’ultima domanda possiamo già rispondere, dal momento in cui si tratta comunque di pratiche che richiedono determinate competenze, per raggiungere il risultato desiderato e non incorrere in potenziali “imprevisti indesiderati”.

Filler, il trattamento perfetto per una pelle del viso giovane e bella

Il filler è un trattamento di cui si sente parlare da diversi anni, complice la comprovata efficacia che lo rende ideale in presenza di rughe e segni superficiali, come quelli che, con il passare dell’età, tendono a comparire ai lati di occhi e bocca: le parti più espressive del volto e quelle più utilizzate.

Quando, tuttavia, è opportuno decidere di fare un filler a Palermo, sempre approfittando della competenza di un medico estetico? Non c’è una regola precisa: sarà lo specialista a dover fare le opportune valutazioni di persona, così da consigliare la soluzione più adatta per il singolo individuo. Esistono, infatti, diversi tipi di filler, che altro non sono che iniezioni di acido ialuronico iniettate a livello sottocutaneo. Non essendo la procedura dolorosa né rischiosa può essere praticata a livello ambulatoriale, senza anestesia.

Tra i centri di medicina estetica più qualificati in Sicilia, Aesthetic Medicine Lab a Palermo, con la Dottoressa Cristiana Duranti, emerge per l’alta specializzazione in trattamenti estetici avanzati che abbracciano le tecniche più innovative. Oltre a botox e filler, è possibile avvalersi di opzioni di ultima generazione come fotoringiovanimento e piller chimici: tutte soluzioni all’insegna di una bellezza naturale e che non teme l’avanzare dell’età, grazie a risultati armoniosi e in linea con le caratteristiche della persona.

Botox, quando utilizzarlo per attenuare le rughe

Insieme al filler, un trattamento che si rivela di particolare efficacia è il botox: farlo a Palermo è un’ottima idea se si ha un medico estetico di riferimento. Parliamo di iniezioni di tossina botulinica – o botulino – che permettono al volto di acquisire un senso di ringiovanimento a fronte di un rilassamento dei muscoli, con una distensione progressiva della cute che non ne altera, tuttavia, la naturale espressiva. Qualcosa che il botox ha in comune con il filler.

Fotoringiovanimento, il trattamento per una pelle più giovane e tonica

I trattamenti di fotoringiovanimento, come suggerisce il termine, permettono di ottenere una pelle più giovane, tonica e bella. Fanno parte della categoria diverse tecnologie, a cominciare dal laser, passando per la luce pulsata fino alla luce LED; si differenziano per via del tipo di luce utilizzato.

Il laser, ad esempio, denota una lunghezza d’onda che risulta unica, mentre la luce pulsata è formata da più lunghezze d’onda, riuscendo così ad andare maggiormente in profondità. La luce LED, invece, è una luce atermica e in quanto tale non produce calore: il trattamento appare più confortevole.

Le tecniche di fotoringiovanimento sono l’ideale per contrastare gli inestetismi della cute, rughe comprese e, più in generale, quella nota come lassità cutanea. La valutazione della tecnologia più efficace per la persona va fatta, come sempre, da un medico estetico in presenza.

Peeling chimici, rinnovare la pelle con delicatezza

Fare dei peeling chimici a Palermo, presso un centro dove è possibile avvalersi della competenza di un professionista qualificato e delle migliori attrezzature, permette di rigenerare in maniera delicata e naturale la pelle.

Si tratta di trattamenti estetici che vengono realizzati tramite l’applicazione di sostanze quali acido glicolico o acido piruvico, a contatto diretto con la cute. Tali prodotti sono in grado di rigenerare le cellule, donando un aspetto più giovane (e soprattutto più fresco) al viso. Inoltre, innescano una reazione di tipo antinfiammatorio che permette di mantenere la pelle perfettamente strutturata ed elastica.

Il trattamento può essere fatto sia a livello profondo che superficiale, sulla base dell’età e le caratteristiche della persona. I peeling sono indicati principalmente in presenza di inestetismi come cicatrici, ipercheratosi, acne, macchie e rughe.