specchio-luci-integrate

Arredare il bagno non è solo divertente, dal momento in cui è la zona della casa che usiamo più spesso: per creare un’oasi di benessere, un posto dove possiamo rilassarci e prenderci cura di noi al meglio, possiamo sicuramente valutare molte soluzioni, come la specchiera per bagno con luce. In questo caso, lo specchio per luci diventa lo strumento perfetto per dedicarci alla skin care e al make up con il minimo sforzo, dal momento in cui possiamo osservare la nostra pelle. Su lineaunica.com, possiamo valutare diverse soluzioni: vi parliamo dei vantaggi di questo arredo (super) funzionale e di gran tendenza.

Specchio con luci integrate, come ci aiuta a valorizzare il bagno

Il bagno è un po’ il nostro luogo “magico” della casa: nel salotto ci rilassiamo, in camera da letto dormiamo, ma è qui che ci prendiamo cura di noi, dedicandoci alla skin care, al relax. Una cura della persona a 360°. Ovviamente, sappiamo che la cura verso i dettagli, quando parliamo di arredamento, deve sempre essere minuziosa. In particolare, lo specchio con luci integrate dà un enorme aiuto, perché in questo modo è più semplice occuparci delle attività quotidiane, come il trucco o ancora la rasatura. Ma non solo: più in generale, uno specchio del genere è un elemento di design imprescindibile, che migliora l’estetica del bagno.

I vantaggi estetici dello specchio illuminato per il bagno vanno di pari passo con il risparmio energetico, così come un basso impatto ecologico, poiché così possiamo accendere solamente le luci di cui abbiamo bisogno. La luce è tenue, soffusa, ideale per osservare il nostro volto, così da truccarci, o rasare la barba, ma senza esagerare. Un momento di relax che non fa lievitare i costi in bolletta, insomma. Per cambiare l’aspetto del nostro bagno non ci occorrono, dunque, grandi cambiamenti: scegliere lo specchio giusto è il primo passo.

Come scegliere lo specchio per il bagno?

La progettazione del bagno richiede molta cura, come abbiamo visto. Lo specchio, poi, arricchisce e completa l’arredamento; pertanto, è indispensabile trovare il modo di sceglierlo bene. Non è solamente una questione di luci (o meno), ma anche di alcuni accorgimenti che servono per usufruire dello specchio al meglio. La prima regola? Dove collocare lo specchio: la posizione più funzionale è – ovviamente – sopra il lavabo, ma c’è di più da tenere in considerazione, come la dimensione e lo stile del mobile in sé. Il suggerimento che diamo è di trovare uno specchio in linea con lo stile del mobile, abbinandosi così per finitura, materiali o colori. Non dimentichiamo che anche il contrasto è sempre ben accetto!

Misure, forma e caratteristiche: cosa valutare

Indispensabile il passaggio successivo, perché bisogna sempre considerare le misure dello specchio, così come del mobile del lavabo: generalmente, vale una regola, ovvero di optare per uno specchio della stessa lunghezza del mobile, così da far risultare anche la stanza molto più ampia. Per il posizionamento in altezza, invece, consigliamo di tenere sempre in considerazione chi utilizzerà lo specchio. Passiamo alla forma: anche in questo caso possiamo rifarci a una delle indicazioni “classiche”, tenendo ben presente lo stile del bagno. Per uno stile minimal, lo specchio rettangolare è solitamente più indicato, mentre per un bagno più classico, possiamo propendere per uno specchio rotondo. Ricordiamo, in ogni caso, che possiamo anche creare “contrasto”, e quindi giocare un po’ con le forme e i colori.

Quello che è chiaro è che lo specchio non assolve in alcun modo una mera funzione decorativa in bagno, dal momento in cui lo usiamo spesso per prenderci cura di noi. Con uno specchio con l’illuminazione integrata, possiamo così migliorare l’estetica, magari scegliendo un design con finiture moderne. In questo modo potremo rendere il nostro bagno una vera oasi di relax, dove svolgere le nostre attività di benessere e bellezza con la giusta luce. E non è poco. Per approfondire i vari modelli, vi consigliamo di fare un salto su lineaunica.com.