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Quando oltre 20 anni fa Amazon ha aperto le porte del suo marketplace, forse nessuno si sarebbe aspettato che come consumatori ne saremmo diventati così dipendenti. Il progetto ideato da Jeff Bezos è diventato un punto di riferimento per lo shopping online allargando sempre di più i servizi offerti. Il servizio clienti eccellente, l’attenzione ai consumatori e le promozioni competitive hanno reso il colosso la soluzione numero uno quando si cerca un prodotto online. E per chi ha un’azienda o un’attività, sfruttare questa vetrina significa al tempo stesso usufruire di un potenziale enorme. Ti diciamo tutto: scopri come vendere su Amazon con successo e visita il sito di Antonio Giannella.

Vendere su Amazon: da dove iniziare?

Il settore dell’e-commerce è enormemente competitivo. Ciò significa che bisogna trovare un modo di distinguersi per raggiungere il successo globale: non basta vendere un prodotto di qualità, bensì bisogna trovare il modo di strutturare una strategia mirata, innovativa e adattata alle dinamiche di Amazon. Un colosso che, sì, è in continua evoluzione, e pertanto richiede tutta la nostra attenzione. Per fare ciò, è possibile rivolgersi a un esperto come Antonio Giannella, che da anni è un punto di riferimento per tutte le aziende che vogliono eccellere proprio usando la piattaforma di Jeff Bezos.

Oltre 20 anni sono passati dalla nascita di Amazon, e inizialmente era una semplice… libreria online. Oggi, però, è il marketplace più famoso al mondo, perché nel corso del tempo ha saputo guadagnarsi la fiducia dei consumatori, per l’affidabilità e la velocità delle spedizioni. Un vero e proprio leader incontrastato, che propone a sua volte alle aziende la possibilità di diventare dei punti di riferimento. Chiaramente, per aumentare le vendite su Amazon con la propria vetrina bisogna gettare le basi per fare la differenza: dalle recensioni alla SEO, strategie e tecniche utili permettono di affermarsi sul mercato e distinguersi dai competitor.

Suggerimenti, strategie, tecniche: come aumentare le vendite su Amazon

Gli esperti del settore suggeriscono molteplici strategie per aumentare le vendite su Amazon: spesso, uno dei modi migliori è sollecitare le recensioni, in quanto i consumatori tendono a fidarsi molto di più dei prodotti o degli store con un gran numero di testimonianze. Da non sottovalutare, poi, la SEO in sé: sì, perché Amazon, proprio come Google, mette in risalto delle keyword specifiche, che aiutano a migliorare il posizionamento dei prodotti. In tal senso, è il colosso di Jeff Bezos a guidarci, suggerendoci di specificare sempre il nome del brand, la descrizione del prodotto, eventuali linee o serie, materiali, colori, taglie e quantità.

Sappiamo, però, che vendere su Amazon non è così semplice. Al di là delle strategie e delle tecniche, come sconti e promozioni, advertising o piani promozionali fuori da Amazon (come per esempio i social o i motori di ricerca con le pubblicità), bisogna rivolgersi agli esperti del settore per trovare un modo di ricevere maggiore visibilità. Così, non possiamo che suggerire Antonio Giannella, che dal 2017 ha lavorato a stretto contatto con una vasta gamma di aziende italiane. Come? Semplice: la sua strategia è un mix vincente di conoscenze SEO avanzate e strategie di digital marketing all’avanguardia.

Comprendere esigenze e obiettivi

A tal proposito, ci preme specificare che ogni azienda ha le sue esigenze. Non tutte possono seguire il medesimo piano di marketing, perché è fondamentale trovare gli obiettivi e in seguito sviluppare una strategia su misura. Senza dimenticare il target di riferimento, che guida ogni mossa dell’impresa, perché bisogna sempre capire a chi ci si sta rivolgendo per vendere prodotti e servizi. Così, con il tempo, i clienti occasionali possono diventare clienti fedeli, e chi magari non conosceva il brand… non potrà più farne a meno!

Il primo passo da fare è l’analisi del posizionamento del brand e delle parole chiave: l’ottimizzazione della scheda prodotto. Ovviamente, non deve essere solo “visibile”, ma anche accattivante. L’obiettivo rimane quello di vendere, ma non solo, perché è determinante trovare il modo di fidelizzare i clienti e di mantenere un’immagine del brand forte, coerente e con valori attuali. Ed è qui che Giannella si rivela il punto di riferimento indispensabile.