giro-ferrari

Una passione senza paragoni in tutto il mondo“. Facciamo nostre queste parole di Ferrari per spiegare perché, tra tutte le auto al mondo, è la Rossa ad avere un maggior numero di appassionati. Fan veri, che sentono una profonda connessione con questa macchina. Non solo italiani – del resto, la storia di Ferrari è iniziata a Maranello, in provincia di Modena – ma la Rossa è qualcosa che riesce a unire tutto il mondo. Fare un giro in Ferrari è il regalo che tutti aspettano, sognano – uomini e donne, in modo indistinto, fidatevi – e allora perché non farselo? Sono sempre di più le persone che sognano di guidare una Ferrari in pista – ma anche una supercar come Lamborghini, Porsche – e su solocorse.com tutto questo è possibile.

Un giro in Ferrari: regalarsi più di un’emozione

Il numero di persone che coltiva “in segreto” la possibilità di guidare in pista una Ferrari – o in strada –  è elevatissimo. C’è chi si spinge fino a Maranello per provare il “cavallino rampante”, e chi invece va a Sant’Agata Bolognese, per scoprire la storia della Lamborghini. Viviamo in un mondo in cui tutti – bene o male – hanno tutto: non ci manca (quasi?) nulla per essere felici. Ed è questo che fa la differenza quando si parla di giri in Ferrari. Parliamo di un regalo ambito, ma anche di un desiderio profondo, che ci connette profondamente alla nostra voglia di… adrenalina!

Al di là di tutto, è un regalo ideale da farsi o da fare agli altri: amici, parenti, il proprio amore. Ma non si sta regalando un oggetto, qualcosa che magari si ha, no. Si sta regalando un’esperienza. Un pieno di adrenalina. Un momento che la persona che riceverà il regalo potrà difficilmente dimenticare. E un giorno potrà dire: “Sì, ho guidato una Ferrari”. Aggiungiamo che è anche l’idea regalo perfetta per anniversari, compleanni, per San Valentino, ma anche per la Festa della Donna. Non fate l’errore di credere che solamente gli uomini sognino di poter fare un giro in Ferrari, perché non è affatto così.

Ebbene, non dovrebbe sorprendere questo aspetto: l’esperienza in prima persona di poter guidare una Ferrari piace proprio a tutti, in particolare al pubblico femminile, che non vede l’ora di mettersi alla prova su un’auto lussuosa. Il lusso per eccellenza. E piace per un ulteriore fattore, che ci teniamo molto a sottolineare, ovvero la sicurezza. Su solocorse.com, infatti, è possibile vivere l’esperienza di guidare il mito, e di poterlo fare in totale sicurezza. Ovviamente è inclusa anche la possibilità di guidare da soli, o anche di portare con sé un accompagnatore: un “regalo” in due, se così possiamo dire, dove c’è chi guida e chi si gode il momento!

Come regalarsi un giro in Ferrari?

Gli appassionati della Rossa e non solo possono così usufruire dell’unico portale in Italia che al momento dà la possibilità di scegliere tra i principali eventi in pista (più di 200 all’anno). Inoltre, c’è anche la possibilità di osservare le auto disponibili e gli autodromi in Italia. Il consiglio che diamo, prima di optare per qualsiasi soluzione, è di considerare i gusti della persona a cui è destinato il regalo (o, perché no, i propri se il regalo è per sé). Con una gift card, in ogni caso, non si corre il rischio di sbagliare, perché è spendibile per tutte le esperienze e si dà la possibilità all’altro di prendere parte in modo attivo al proprio regalo.

Il valore di una gift card è a discrezione di chi sceglie di fare il regalo, anche perché i tempi non sono “brevi” – si hanno a disposizione 12 mesi per scegliere l’esperienza giusta – e il valore può oscillare da 50 a 3000 euro. E ora non vi resta che una domanda a cui provare a rispondere: siete più da “Ferrari Portofino” o da “Ferrari 458 Carbonio”? O magari da “Ferrari 488 GTB”? Non vi rimane che scegliere l’auto dei vostri sogni da guidare. La “Rossa” dei vostri sogni, anzi!