Treeonfy

Stiamo assistendo ad una attenzione sempre più importante verso il pianeta: se da una parte è vero che la natura sembra ribellarsi con temperature sempre più alte e disastri naturali, è stato anche dimostrato che tutto ciò è causato proprio dalla nostra impronta sul pianeta. Le persone però hanno compreso che anche nel proprio piccolo è possibile fare la differenza: cercare di vivere in modo più green e rispettoso, ad esempio evitando l’utilizzo di prodotti in plastica monouso o l’utilizzo di mezzi di trasporto ecologici, è un obiettivo comune ma ci sono anche sempre più progetti interessanti che è possibile sostenere per fare di più: tra questi spicca Treeonfy. Treeonfy con riforestazione e rimozione plastica vuole poter cambiare il mondo con gesti tangibili.

Cos’è Treeonfy

Treeonfy è un progetto che aiuta le persone a contrastare la crisi climatica che stiamo affrontando; si può agire anche a distanza sostenendo il progetto che va ad intervenire rimuovendo la plastica e piantando alberi. Il lavoro di riforestazione aiuta a mantenere livelli di ossigeno più alti e allo stesso tempo ad evitare che i terreni possano cedere grazie al lavoro di forza delle radici delle piante. Inoltre, Treeonfy va ad agire in luoghi poveri del pianeta, andando ad alleviare la sofferenza e le difficoltà di alcune comunità in difficoltà.

Donando piccole cifre è possibile sostenere le attività di Treeonfy, ad esempio andando a donare pochi euro per combattere gli effetti della deforestazione e delle emissioni di CO2 implementando un numero di alberi sempre maggiore nel mondo. Aprendo il sito web Treeonfy spiega il progetto: è possibile piantare le foreste nel mondo, sostenere le comunità più povere fornendogli alberi e piante di cui si prenderanno cura e aiutano anche il pianeta compensando le emissioni di CO2 piantando alberi.

Il progetto, sostenibile sia da privati che da aziende, richiede davvero pochi investimenti ed iscrivendosi alla newsletter si può iniziare già ricevendo il primo albero gratuitamente. Attualmente sono oltre 23.000 gli alberi piantati ed è stato creato un lavoro di 412 giorni. Con un contatore di oltre 18.000 bottiglie di plastiche raccolte e 10.000 kg di CO2 assorbita, Treeonfy sta facendo la differenza e anche noi possiamo contribuire!

La promozione di Natale su Treeonfy

State cercando idee regalo preziose per le feste di Natale? Volete stupire chi riceve il dono con qualcosa di ecologico e far conoscere un progetto nuovo? Con 5 euro di donazione è possibile piantare 20 alberi e rimuovere 20 bottiglie di plastica. Si tratta davvero di un pensierino ma potrebbe essere una buona idea per un babbo Natale Segreto, per regali in azienda o anche semplicemente per piccoli pensieri tra amici o come accompagnamento ad un dono più sostanzioso.

Se questa promozione non fosse di vostro gradimento è anche possibile adottare una foresta nel mondo: con un contributo di 7,50 euro è possibile adottare 30 alberi in Nepal, con 12 euro 50 alberi ad Haiti o ancora 100 alberi in Indonesia con 22,80 euro. Questi sono solo alcuni esempi: vi consigliamo di visitare il sito ufficiale per scoprire tutte le proposte.

Perché piantare alberi aiuta il pianeta

Treeonfy non solo va a rimuovere la plastica ma pianta gli alberi per poter contrastare l’inquinamento; è stato stimato che ogni persona in Italia emetta circa 5.4 tonnellate di CO2 e piantare alberi potrebbe aiutare a contrastare questa produzione. Insomma, riuscire non solo a contrastare la deforestazione che permette il taglio di oltre 15 miliardi di alberi ogni anno ma anche poter andare a contrastare la produzione di anidride carbonica che può causare un innalzamento dell’inquinamento. Le piante possono aiutare a sostenere comunità povere, aiutano la biodiversità e le specie animali oltre ad aiutare la qualità del terreno che può riuscire a contrastare smottamenti o alluvioni con più forza.