pellicole-vetri

Il mondo del design e dell’edilizia si sta muovendo verso un mondo sempre più green: cercare di trovare soluzioni per inquinare il meno possibile, evitare dispersione di energia e ottimizzare le risorse è l’obiettivo comune di ingegneri ed architetti. Oggi vogliamo parlarti di pellicole per vetri, una soluzione economica ed interessante che può aiutarti a far bene all’ambiente. Le pellicole per vetri non vanno a togliere la luce che hai ricercato tramite l’installazione di ampie vetrate ma ti aiutano a riflettere il calore verso l’esterno, facendo in modo che non ci sia una dispersione di energia e che non sia necessario sfruttare troppo il climatizzatore per rinfrescare l’ambiente.

Pellicole per vetri per isolare l’ambiente

Le pellicole per vetri possono diventare un ottimo strumento quindi per tutelare il tuo ambiente, andando ad isolarlo correttamente. Applicando le pellicole sui vetri, o meglio facendolo fare a dei professionisti, potrai andare ad ottenere una riduzione del calore senza avere una riduzione di luminosità. Infatti, i raggi solari in caso di scelta di pellicole riflettenti verranno “rimbalzati” così da lasciar passare la luce ma non il calore. In questo modo, soprattutto nella stagione più calda, non avrai bisogno di utilizzare eccessivamente il condizionatore. Troverai quindi sicuramente una riduzione delle bollette ma anche dell’impatto ambientale, contribuendo ad avere uno stile di vita più green ed ecologico.

Le pellicole riflettenti ti aiutano a schermare i raggi UV lasciandoti comunque la vista, aumentano il comfort e l’efficienza energetica dell’immobile. Riescono a migliorare il comfort anche durante i mesi invernali andando a migliorare l’isolamento termico. Proprio questo migliore isolamento si converte non solo in costi più bassi delle bollette sia in estate che in inverno ma anche sull’impatto ambientale.

Pellicole per vetri green: quali scegliere

Sfogliando il catalogo di pellicole per vetri SolarisFilms hai modo di scegliere tra diverse proposte green e rispettose dell’ambiente:

Pellicola per vetri antisolari. il primo modello che vogliamo proporti è quello delle pellicole antisolari che nascono appunto per isolare le vetrate. Con la capacità di ridurre le temperature di 7 o 8 gradi, riescono quindi a migliorare la gestione dell’aria condizionata, riducendone i consumi. In questo modo il tuo immobile sarà responsabile di una minore emissione di CO2.

Pellicola riflettente. Un altro prodotto efficace e utile che ti consigliamo è la pellicola riflettente. In questo caso va a creare un vero e proprio film protettivo non solo andando a riflettere i raggi del sole ma anche a schermare ciò che succede all’interno. Oltre quindi a ridurre l’impatto sull’ambiente si va a garantire un alto livello di privacy.

Pellicole per vetri, una scelta ecologica

Le pellicole per i vetri possono diventare un’ottima alternativa alla sostituzione degli infissi che, soprattutto se datati. In questo modo potrai isolare meglio l’ambiente evitando dispersione termica e quindi riducendo l’utilizzo di energia elettrica per scaldare o raffreddare l’ambiente.

Riqualificare l’ambiente di lavoro o di casa può fare la differenza; installare pellicole può essere considerata a tutti gli effetti una scelta ecologica ma anche sostenibile. Le vetrate con applicate la pellicola non permetteranno più ai raggi ultravioletti di passare; riuscendo ad assorbire oltre il 90% dell’energia solare e talvolta a rifletterla all’esterno aiutano non solo a proteggere l’interno dello stabile ma evitano anche di utilizzare in modo esagerato condizionatore e climatizzatore durante l’estate.

Se stai cercando dove acquistarle e da chi fartele installare contatta SolarisFilms, azienda specializzata che da molti anni si occupa di offrire questo servizio. Con un sopralluogo ti aiuterà ad individuare la migliore soluzione per te e invierà poi dei tecnici specializzati per installare le pellicole scelte. Fai bene all’ambiente ma anche alla tua casa, installa le pellicole per vetri.